Login Utente

Chi Sono

Presentazione
  • Nasco da una famiglia dove mia madre, sarta (oggi sarebbe stata una Designer), creava abiti per una sua clientela. Mio padre era un ragioniere, lavorava in una ditta di autotrasporti.Sin da bambino ho amato la libertà e il sentirmi indipendente. Ricordo che in seconda elementare, non sopportavo studiare e/o ascoltare lezioni come l’aritmetica e/o scrivere “i fantastici pensierini”, amavo disegnare, disegnare elefanti, boschi e alberghi.

    Il maestro di tanto in tanto chiamava mia madre per parlare delle mie capacità, ma soprattutto del mio comportamento… ero una sorta di contestatore…

    Non ero adatto a condurre una vita come quelle  di coloro che si alzano il mattino per recarsi al lavoro (ufficio o fabbrica), per poi tornare a casa, mangiare…e ricominciare a fare le stesse cose il giorno dopo… Al pensiero che un giorno tale destino sarebbe toccato anche a me,  mi dava tristezza… La monotonia mi spaventava fino al punto di chiedermi che senso avesse vivere, dopo essere nati per poi…morire.

    Iniziai a fotografare e a viaggiare, cercando di carpire il mestiere del vivere.

    Nel mio lavoro di fotografo pubblicitario, editorialista, ho raccontato quei pezzi di vita raccolti durante i miei viaggi, ma anche il mio pensiero.

    Ho amato tanto, tutto ciò che ho guardato, visto e forse anche vissuto: ma poi… sarà tutto vero, oppure me lo sono immaginato, come diceva H. Miller in “Ultime Intimità”?

    Franco Maria Arminio,  affermava che la bellezza é in ogni cosa del creato, e se non la si riesce a cogliere, vuol dire che non la si é osservata abbastanza.

    In conclusione, ho vissuto  sempre assieme a ciò che amo definire  “LA RABBIA DI VIVERE”, che é parte di quella figura che alcuni identificano nel  “ladro di fuoco”, tanto caro a Rimbaud…

Curriculum

Download file

Portfolio

Download file