Login Utente

Chi Sono

Presentazione

Mi chiamo Sara, sono nata a Lecco nel 1987 .

Dopo un anno d’Istituto d’Arte e quattro di Liceo artistico, i miei studi si orientano verso la moda ed il design, allontanandomi solo temporanemante dal mondo della pittura, che riabbraccio nel 2017 a seguito di un periodo ombroso.

La mia vita è sempre stata Un percorso tra emozioni e arte

I miei lavori raccontano a tratti il dolore e la malinconia fino a mutare nella rinascita e nella speranza, ed é proprio dentro I materiali utilizzati, nei colori, nella carica emotiva che vibra in essi , che si può leggere del Mio Leone che da sempre mi Rimase Dentro.

il mio  bagaglio artistico variegato ha mosso i primi passi in mostre collettive a Roma, Milano e Venezia, per poi essersi spinto  a fiere d’arte contemporanea come l’Antibes Art Fair, il LA Art Show di Los Angeles, la Spectrum di Miami e l’Artexpo di New York.

L’arte è un bisogno ancestrale che da sempre  scorre nel DNA di famiglia. Mio nonno Carlo, anche lui pittore, mi ha trasmesso una sensibilità unica, che ho tentato di raffinare nel tempo, unendo emozioni profonde e tecnica pittorica. Il mio stile, ispirato all’espressionismo, cattura e trasforma i sentimenti umani, personali o altrui, in opere che vorrei parlassero all’anima dei fruitori , per lasciare dentro un emozione forte.da sempre il mio claim è stato “in quel momento, in quel sentimento” : ogni quadro è figlio di un momento specifico, appunto, di un’emozione che ho bisogno di fermare sulla tela, come nelle parole e nei testi che penso mentre dipingo e trascrivo immediatamente dopo.

L’arte per me è un richiamo potente alla necessità di connessione e condivisione, vhe restano temi centrali nella mia visione della vita e percio nella mia filosofia artistica.
L’arte diventaun mezzo di salvezza e una “rivoluzione gentile”, capace di unire menti e sensibilità diverse. Non si tratta di una semplice esposizione di quadri, ma di un’esperienza immersiva, dove l’artista invita i visitatori a entrare nel suo mondo e a riflettere sul valore dell’empatia e del dialogo.