| Presentazione |
Sono Serenella Oprandi vivo e lavoro a Bergamo e ho deciso di dedicare il mio percorso artistico alla ricerca e alla sperimentazione della tecnica dell’acquarello sfruttandone le piene potenzialità in combinazione con altre tecniche come gessetto, chine e acrilici, oppure lavorando con carte di ogni tipo. Amo alternare il figurativo ad una pittura atratta, a tratti informale, basata sulla dilatazione del colore lungo le superfici, dissolvendo la forma in macchie cromatiche suggestive, talvolta violente, complesse, in altri casi morbide e semplici.
Oltre ad aver vinto premi e segnalazioni in vari concorsi, ho avuto la possibilità di tenere mostre a livello nazionale e internazionale con esposizioni a Milano, Roma, Assisi, Parigi, Ginevra, Lugano e Shanghai. Recentemente ho esposto le mie opere alla Mediolanum Art Gallery di Padova, curata da Giorgio Grasso e Vittorio Sgarbi.
Lavoro presso uno studio personale in Via Ponchielli 12 a Bergamo. Oltre allo spazio di lavoro lo studio prevede un’area espositiva per visionare i miei lavori e uno spazio dove tengo corsi di pittura e incontri culturali per piccoli gruppi. Lo studio è visitabile previo appuntamento.
|