Paola Cossu
Artista“Driiiin
Un vecchio telefono a disco, con la cornetta appoggiata come un respiro sospeso: qui la comunicazione non è velocità, ma attesa, gesto, presenza. Nell’epoca della…
Luca e Erika
L’immagine cattura un abbraccio spontaneo, di quelli che sanno di casa e di complicità: due volti vicini, sorrisi larghi, gli occhi pieni di luce. È…
Pace
Pace “viva”, non silenzio vuoto. Sotto l’arco caldo della roccia, come sotto una mano che ripara dal sole, il paesaggio si distende lento e respirabile.…
Merdules
Il quadro rappresenta l’unione di più figure tradizionali sarde: il Mamuthones, guardiano dei buoi, e su Boe, il bue. Il termine Merdules abbraccia simbolicamente tutte…
Sa Sartiglia
Il termine Sartiglia deriva dal Castigliano Sortilla che a sua volta deriva dal latino Sorticula che significa anello, ma anche sors ossia fortuna. Il gioco,…
Donna Sarda
Sulla tela ho steso una base di gesso, su cui ho applicato foglia oro per impreziosire il quadro e valorizzare al meglio l’effetto della filigrana…
Emerald
Uno sguardo verde, vivo come smeraldo, affiora da un incendio di arancio e oro. Tra gemme rosate e tracce di metamorfosi, la pelle diventa maschera:…
Vite
È una vite antica, quasi scultorea, che apre le braccia a “Y” e sostiene grappoli blu intensi: un blu pieno, vivo, che contrasta con il…